mercoledì 9 marzo 2011

papigno -primi della strada

Con un po’ di ritardo, arriva il resoconto della gara disputata contro i Primi della Strada.

Con la difesa ancora tutta da inventare, Andrea schiera dall’inizio questi 11:

---------------gianluca

-----mauro----luca-----david

--------------------------------simone

-tazza-----claudio---antonio

------------------------------massimo

----------andrea—lucarelli

Il primo quarto d’ora è stato veramente un brutto quarto d’ora, in tutti i sensi.

Impalpabili, inconsistenti, vagavamo alla ricerca disperata del pallone che non vedevamo mai. Un po’ per l’imprecisione dei loro avanti (privi di un "certo" Zampagna), un po’ (di più) per le parate di Gianluca, riusciamo a non subire gol e a ricordarci, pian piano, come si sta in campo.

Guadagnamo, così, qualche pallone in più e qualche metro di campo; alla prima occasione proviamo a pungere con Marco Tazza, troppo precipitoso nel tiro. Poi tocca ad Andrea che fa tutto bene tranne la conclusione. E’ il preludio al gol vantaggio che arriva intorno alla mezz’ora, sempre con Andrea, lesto a scattare sul filo del fuorigioco e a superare l’estremo difensore prima di depositare nella porta sguarnita.

L’illusione, però, dura poco e proprio allo scadere è Schenardi, su punizione dal limite, a trovare la giusta traiettoria “a foglia morta” che regala il pareggio agli ospiti e tanta raucedine a Rolando!

Nella ripresa entrano prima Andon (per Tazza) poi Roberto (per Massimo) ed infine Victor e Gioele per i due davanti.

La partita scorre tranquilla ed abbastanza equilibrata (diverse occasioni per parte) fin quando un intervento su Simone accende esageratamente gli animi. A farne le spese è proprio il nostro “stuzzichino” espulso, insieme al loro giocatore, per non aver reagito a qualche manata!!??

Tornata ben presto la calma, in 10 contro 10, e con il solito valzer delle sostituzioni avviato, la gara inizia a vivacizzarsi con qualche occasione in più da entrambe le parti. Qualche errore di troppo degli avanti e belle prestazioni dei due portieri, però la tengono bloccata sul pari.

Poi l’equilibrio si rompe, ancora grazie ad Andrea che –dopo aver esaltato il portiere ospite- si riscatta alla successiva azione, trafiggendolo inesorabilmente ancora in uscita.

Sul finire della gara sono ancora gli ospiti ad avere almeno un paio di buone occasioni ma la prontezza di Gianluca nega loro quello che poteva anche essere un pareggio meritato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi. vincere non è mai facile. certo con Zampagna........
un salutone a tutti e spero di arbitrarvi presto, così butto fori subito Rolando!!!!!!!! ciao Francesco