Quinta sconfitta consecutiva! Anche l’ultima giornata del girone di andata non ci riserva nulla di positivo e così veniamo battuti (immeritatamente!) per uno a zero dalla TTL.
Ed è difficile raccontare l’ennesima sconfitta, cercando di essere obiettivi, perché si potrebbe peccare di faziosità; tuttavia credo proprio che, per quello che si è visto sul campo dell’antistadio, il risultato sia bugiardo. È vero che gli ospiti hanno tenuto in mano il pallino del gioco, soprattutto nel primo tempo, ma non sono quasi mai riusciti a creare grossi pericoli, se si escludono un paio di occasioni nel primo tempo, concluse con un palo e con una parata mia. Nella ripresa la gara è risultata ancora più equilibrata ma, paradossalmente, nell’unica nostra distrazione, abbiamo subito il gol decisivo. Rimessa dal fondo con rinvio un po’ corto da parte mia, palla subito persa a metà campo e difesa presa d’infilata dal loro esterno che si presenta a tu per tu con me e mi infila fortunosamente.
La reazione della squadra c’è; riusciamo a conquistare metri di campo e ci affacciamo qualche volta in più verso la porta avversaria anche se le chiare occasioni si concretizzano solo con tre-quattro punizioni dal limite che non riusciamo a sfruttare a dovere (non si inquadra mai lo specchio della porta, ahimè).
Insomma, una gara da noi giocata bene sia tatticamente che agonisticamente, contro un avversario molto ben disposto che, forte anche del terzo posto in classifica, ha cercato di giocare e di imporre il proprio gioco ma che, senza schiacciarci, è riuscito a portare via l’intera posta.
La nostra speranza è che, partendo da queste ultime buone prestazioni e sperando che prima o poi anche la fortuna la smetta di voltarci le spalle, si riesca a conquistare quei punti che dovranno tirarci fuori dalle ultime posizioni in cui queste ultime partite ci hanno fatto sprofondare. In fin dei conti siamo solo a metà campionato!
Un’ultima annotazione: anche questa settimana niente “pagelle” da parte mia, anche perché credo che tutti abbiamo giocato ben sopra la sufficienza…. Mi limiterò a ricordare che nel 4-3-3 di partenza c’erano: fausto, mauro, leonardo, omero e giuliano, luca sulla, carlo e luca sbordoni, simone c., gianni e roberto; nel secondo tempo sono entrati anche marco (per roberto), victor (per il capitano) e stefano (al posto di chi????)
3 commenti:
Fausto,chiama le IENE
....Mi spiace contraddirti..ma se pur non stravincendo..la TTL secondo me ha meritato ampiamente la vittoria...
Questa comunque è solo una mia opinione.
Ciao e in bocca al lupo per il girone di ritorno
Beh, forse ha giocato di più, hanno tenuto di più la palla ma di reali occasioni ne hanno avute in tutto 3... e hanno segnato su svarione nostro.
Secondo me il pareggio sarebbe stato più equo. Pazienza!
Posta un commento