martedì 22 febbraio 2011

Obiettivamente... non ci dice bene, anzi!!!
Oltretutto ci sta ancor di più il parallelismo con la Juve... venivamo da due vittorie e incontravamo un avversario, sulla carta, alla nostra portata: abbiamo preso una sonora batosta.
Le anomalie, però, finiscono qui (lo dico anche per il giornalista che volesse riprendere il testo per farci l'articoletto.....!!)
Noi infatti abbiamo sudato...
Ed eravamo pure partiti benone; possesso palla, azioni con un minimo di senso e, soprattutto, un gran bel gol dopo una decina di minuti. Tre passaggi e Victor insacca di prepotenza.
Gli avversari vacillano... creiamo -e sprechiamo malamente- altre 2 ottime occasioni poi, intorno alla mezz'ora, il black-out.
Qualche ingenuità di troppo, un po' troppa leggerezza ed il loro veloce attaccante si ritrova tre volte tre a tu per tu con il sottoscritto e, ovviamente, non perdona.
Raggelante. Il primo tempo che doveva vederci in vantaggio di almeno 3 reti, ci vede sotto per 1-3; senza che gli altri abbiamo creato una vera occasione, senza che siano riusciti ad impensierirci un pochino. Tre buchi difensivi, tre regali inaspettati e tre gol presi.
Ovvio che Andrea provi a cambiare qualcosa nella ripresa. Fuori Carlo e Simone (centrale e terzino sinistro) e dentro Mauro e Tazza.
Così la difesa passa a tre (Mauro, Luca e David); il centrocampo resta il medesimo (Victor, Claudio, Daniele e Antonio) e davanti Tazza affianca Andrea e Lucarelli.
Continuiamo a spingere... vanamente. Gli ospiti si limitano a qualche ripartenza, che raramente riesce a superare il limite dell'area.
Victor trova il raddoppio con una delle sue azioni: si invola sulla destra, converge e lascia partire il diagonale imprendibile. Sembrerebbe il preludio, almeno, al pareggio; di occasioni ce ne sarebbero pure ma, vuoi per imprecisione, vuoi per sfortuna, vuoi per la buona prestazione del loro portiere, la rete non arriva. Così sale il nervosismo, Claudio dice qualche parola di troppo all'arbitro che lo ammonisce (poi stacca la spina e, obiettivamente, se ne passa...) e trova pure il rosso. In dieci, crediamo ancora la pareggio ma, proprio nei minuti di recupero, il loro attaccante gioca a flipper al limite dell'area, vince una serie di rimpalli e accende lo special trovando l'angolino giusto per scrivere un ingiustissimo 2-4 sul tabellino finale.

Sarà pure la dura legge del gol, sarà che ci crediamo tanto forti... però secondo me ci dice pure tanto male!!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nonostante il nostro brutto vizio di farci male da soli, nostro di tutti intendo, dalla testa ai piedi, perchè gli errori vanno secondo me da chi mette in campo la squadra, a chi fa le cazzate in difesa, a chi le fa in mezzo al campo e da chi le fa in attacco!! Nonostante tutto questo però Fausto non hai sottolineato l'episodio SPARTIACQUE tra una prova negativa, ma comunque ripresa per i capelli come altre volte, e quella che invece è stata la realtà. Mi riferisco all'ennesimo sacrosanto rigore non datoci... sul tre a tre a un quarto d'ora dalla fine le cose sarebbero comunque state completamente diverse. Il nervosismo è arrivato tutto dopo quell'episodio clamoroso, ultimo di una bella serie!! Non voglio giustificare Claudio che ci ha abituato alle sue "scapocciate", ma la frittata l'ha fatta per l'ennesima volta un arbitro incompetente? appannato? prevenuto?... mi chiedo ancora come si fa a non dare un rigore simile!! Ripeto, nonostante tutto, lì si poteva tornare sul tre a tre e mancava ancora molto e l'inerzia della partita era tutta a nostro favore, dopo aver sistemato meglio la squadra, avanti e dietro...
Stasera purtroppo non posso venì, x me mercoledì è tabù. Buona sudata... ciao a tutti. Lucap.

Anonimo ha detto...

cari amici del papigno brutta sconfitta purtroppo. per quanto riguarda gli arbitri io è meglio che non commento, se no me squalificano pure se non gioco!!! ci vorrebbe un ringiovanimento delle casacche nere, magari ex giocatori che conoscono il clima uisp!! io una mezza idea di provare questa esperienza ce l'ho, vedremo. Presidente fatte sentì!!!!!!!!!!!! ciao a tutti Francesco

Erika ha detto...

Complimenti Fausto...il blog è molto più bello così...è più originale, dettagliato ed ordinato...insomma mi piace!!!
E comunque un voto l'ho messo anche io!!!
Ciao ciao e in bocca al lupo per domani!!!
Per Andrea: per quella cosa ci sentiamo i primi di Marzo...grazie!! Un salutone!! Erika