domenica 13 febbraio 2011

victory...

per esaudire le richieste di Erika, la partita con l'Irish Pub viene effettivamente anticipata a venerdì.
Andrea, tra infortunati, squalificati e defezioni varie, deve fare i salti mortali per trovare l'undici titolare, arrivando pure a schierarsi; la coppia dei difensori davanti a Gianluca, infatti, è composta dal mister e dal capitano (una novantina d'anni in due!!!). Sugli esterni ci sono Mauro a destra e Carlo a sinistra. In mediana Daniele e Antonio dovrebbero fare da frangiflutti e rilanciare Gioele e Simone sugli esterni, a supporto dei due Marco (Tazza e Lucarelli) davanti.
Il primo tempo è abbastanza combattuto anche se ci presentiamo in maniera molto altalenante: alterniamo buone trame di gioco a palloni buttati a casaccio e non riusciamo quasi mai a far giocare le punte. Sul finire della prima frazione è Daniele, su punizione dai 20 metri, a trovare il tiro giusto che, complice una leggera deviazione di un difensore, si insacca alle spalle dell'incolpevole Antonio, l'ex di turno.
Nella ripresa, fuori uno stremato Andrea e dentro un evanescente Victor. La squadra si allunga; la mediana invece di compattarsi si disunisce, continuando a portar palla insistentemente ed il gioco ne risente. E' ancora su punizione, però, che troviamo il raddoppio, questa volta con Gioele che devia involontariamente il tiro di Daniele.
Sul capovolgimento di fronte, però, un a perla dell'arbitro regala un rigore agli ospiti che, così, accorciano le distanze.
La gara resta in bilico, anche se il pallino del gioco sembra essere in mano nostra; sbagliamo un po' troppo ma con grinta e cuore sopperiamo a qualche carenza o errore di troppo.
Nel primo dei 4 minuti di recupero, poi, è Marco Lucarelli a trovare il non centro personale, concedendo così anche al sottoscritto di disputare 3 minuti "a sotto".

Appuntamento, ora, a giovedì per gli allenamenti, nella speranza di recuperare i tanti assenti in vista dell'incontro di lunedì con la Jenin.

Buon San Valentino a tutti (non solo ad Erika e Gioele...)

8 commenti:

ANDREA ha detto...

Una cosa che ho notato che qui'c'e' gente che scrive e nello stesso tempo commenta (rif. agli anonimi)solamente quando la squadra perde,e questa sicuramente è gente che non vuole il bene del papigno calcio anzi...comunque passando alle ultime due partite disputate abbiamo ottenuto 4 punti con una squadra rimaneggiata,e specialmente nell'ultimo incontro ottenuti contro una buona squadra,purtroppo ci vengono a mancare quei punti persi ed in modo immeritato contro le prime vedi miranda,ponte san lorenzo e villaluisa sicuramente tutte buone squadre,ma con cui abbiamo perso malamente un po per sfortuna e un po per i torti arbitrali subiti.
Comunque ragazzi avremo modo per riprenderci,siamo un buon gruppo e una buona squadra che dira' la sua fino alla fine del campionatO.

andrea ha detto...

Dimenticavo di mandare un caro saluto ad Erika che nell'ultima partita ci ha seguito come unica tifosa donna al seguito,e un altro caro saluto lo mando a Francesco che malgrado la sua lontananza dovuti a problemi famigliari segue sempre il Papigno con passione.

Anonimo ha detto...

e tu invece commenti e scrivi poco, solo quando se vince e contro squadre più scarse. la nostra squadra era considerata la favorita per la vittoria finale, guarda invece con che classifica ci ritroviamo, e costretti a far giocare a sotto Fausto, ma su dai. chissà come mai poi quando affrontiamo le squadre più forti si perde sempre, quindi non ci illudiamo e non attacchiamoci a presunti torti arbitrali, se se prendono 3 pappagalli a partita e per fortuna che sti pappagalli non sono quelli di Portobello che parlavano......

andrea ha detto...

Ma che razza di persona sei...qualificati io la mia firma l'ho messa sempre e tu invece continui a nasconderti come un topo di fogna impaurito.....impaurito poi di che cosa.
Questa è la mia ultima risposta caro anonimo non meriti risposta e come uomo non vali nulla,io nella mia vita le cose sia nel bene che nel male le ho affrontate tutte mettendoci davanti la mia faccia.
Ciao povero uomo

Anonimo ha detto...

andrè, ma mica c'ha da fa nessuno, c'hai da fa tu e tutti quelli che mi ci hanno anche rispoto; c'ho da ritira un amo con almeno 500 kg. de roba, visto che oltre a te sono diversi che hanno abboccato come pesci...........Non ve la pijate me so divertito un'pò a provocarvi e continuerò a farlo più di rado, se non ve ce incazzate non me ce diverto, e ve ce sete stati a scervella tutto sto tempo per capire chi fossi: già ma poi che c'entrava Salvo o qualcun altro? E ancora non c'avete capito una mazza. Comunque affermo che li ho scritti io, e che non volevo affatto far creare polemica tra di voi, anche se poi le cose che ho scritte in parte sono vere, ovviamente non quelle volte a critiche nei confronti del Mister ANDREA CHIERUZZI che si è impegnato e si impegna ogni giorno per il bene della squadra. Comunque è aperta la caccia, l'anno scorso Stefano e quest'anno te in primis, mo vedemo il prossimo, sotto a chi tocca. In bocca al lupo al Papigno e a tutti i giocatori e staff.Comunque Fausto a sotto non se po guardà.

Anonimo ha detto...

La capolista ha pareggiato!
A dimostrazione che non ci sono squadre fenomenali, tutt'altro!
Daje, sotto co la jenin e venimo tutti all'allenamento de giovedì... anonimo compreso!!!!!

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi, buona vittoria con la squadra a dir poco a pezzi! ringrazio andrea per il saluto che ricambio con affetto. non è facile da capire chi è l'anonimo, ma sicuramente è un simpaticone e se firmasse i commenti, penso che ci faremmo anche qualche bella risata! c'hò in mente una cosa clamorosa: potrei diventare arbitro uisp!! ciao a tutti Francesco

Erika ha detto...

Se porto davvero fortuna e vincete tutte le volte che vengo a vedere le partite, allora ci vengo sempre!!! Comunque è stata una bella partita...mi è piaciuta e mi sono divertita!!! Complimenti!!!
E bravo anche lelletto mio che ha segnato il 2° goal in tutto il campionato...però non se ne è accorto nessuno...nemmeno io!!! =)
Ci vediamo alle prossime partite (però quando giocate di venerdì perchè il lunedì non ci sono).
E grazie per aver esaudito la "mia richiesta"...così a San Valentino sono stata con la mia gioia!!!
Un saluto a tutti in particolare al grande Mister!!! Sempre forza Papigno!!!