giovedì 20 gennaio 2011

CLASSIFICHE A CONFRONTO

ECCO LA CLASSIFICA PRIMA E DOPO IL PASTICCIACCIO REGOLAMENTARE!

VILLA LUISA....13....13....0
MIRANDA .........13....13....0
FERENTILLO... 12....12....0
P.S.LORENZO...12....10....-2
PAPIGNO..........10....8....-2
PROARCI...........10....8....-2
JENIN...................8....8....0
FARNETTA.........9....7....-2
F.C. SIVO.............7....7....0
CASTELD............6....6....0
IRISH P...............6....5....-1
PUMAS...............5.....5....0
PRIMI D.S..........9....0.....-9

Ripeto: massimo rispetto per chi prende decisioni, però si poteva trovare una soluzione diversa. Personalmente resto dell'idea che Riccardono può solo aggiungere valore ad un torneo amatoriale come il nostro! Che senso ha, ora, andare a giocare contro una squadra che non ti porta punti ma solo eventuali squalifiche, infortuni ecc... con che spirito ci giocherà contro chi ancora li deve affrontare e con che spirito ci ha giocato chi credeva che quella gara valesse punti???

Boh....

aggiunta al post

tanto per far capire a chi è dovuta questa genialata del "fuori classifica", riporto l'articolo di Lorenzo Pulcioni scritto su Sporterni.it (link)

"Alla fine è stata presa l'unica soluzione che era possibile per conciliare da un lato i regolamenti e dall'altro il buon senso. Riccardo Zampagna, dopodomani, sarà in campo con i PrimidellaStrada nell'incontro di Prima Serie del campionato Uisp contro Villa Luisa, ma la squadra che nelle proprie fila conta anche Marco Schenardi giocherà il resto del campionato fuori classifica.

Questo l'esito della riunione di ieri sera nella sede del Coni di Terni alla presenza dell'avvocato Massimo Carignani, del presidente della Uisp nazionale Simone Pacciani e delle società di Prima Serie ed Eccellenza. La storia è nota ormai a tutti: Zampagna decide di lasciare il calcio professionistico dopo un avvio di stagione con la Carrarese in Lega Pro Seconda Divisione. Ma non può rifiutare, per amicizia, spirito di appartenenza e per il progetto sociale che gli viene presentato, l'offerta dei PrimidellaStrada. C'è però un ostacolo: il regolamento Uisp che vieta il tesseramento, in stagione in corso, di giocatori provenienti da società professionistiche. A Zampagna viene fatto un tesseramento in deroga con la benedizione del Coni e della Uisp nazionale. Ma invece di suscitare entusiasmo, la cosa genera qualche mugugno. In particolare da quelle società, soprattutto di Eccellenza, che da anni ormai di amatoriale hanno solo l'etichetta. Riecheggia il classico ritornello che si usava da bambini: "Se lo fanno loro, allora anche noi" come se dovesse essere questo il problema principale.

A togliere dall'imbarazzo Carignani e Pacciani, che ovviamente si erano spesi in favore dell'arrivo di Zampagna, ci pensano gli stessi PrimidellaStrada che propongono la soluzione: Zampagna in campo e noi fuori classifica. Spiegando che il progetto sociale che vede il coinvolgimento di Zampagna non è certo finalizzato a mire di classifica. La posizione della squadra, e degli associati, verrà spiegata in serata da un comunicato stampa.

Vengono perciò tolti tutti i punti conquistati dalle altre squadre fin qui contro i PrimidellaStrada, mentre restano validi gol e cartellini per le classifica disciplina e quella dei marcatori. Il dado è tratto, Zampagna sarà in campo, nel rispetto e in coerenza coi valori del calcio popolare. Con soddisfazione dei regolamenti e di alcune big di Eccellenza che ora non dovranno più dire: "Se lo fanno loro, allora anche noi". Anche perchè di Zampagna ce n'è uno..."

Io, per inciso, sono tra quelli ai quali la presenza di Zampagna ha generato entusiasmo e non ripicche!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che cambia? ma perchè Fa se stamo li in classifica è per questo motivo o perchè dipende da noi che pijamo una valanga de goal? pensiamo a gioca e a chiudere qualche gara con 0 reti. sullo 'argomento non è una questione interna di terni e nemmeno regionale ma nazionale e se esiste un regolamento va rispettato, si sarebbe creato un precedente. il resto sono chiacchiere e non nascondiamo i nostri attuali problemi di spogliatoi e tattici con cose di carta.............

ADMIN ha detto...

putno primo: firmati!
non riesco a parlare con chi mi conosce e si nasconde...
punto secondo: i nostri problemi sono tanti e li conosciamo; dobbiamo lavorare per risolverli e soprattutto per non continuare a crearceli; detto questo, però, credo che sia difficile,ora, giocare sapendo che comunque il campionato è falsato!
Credo che "fuori classifica" non debba significare non assegnare i punti guadagnati ma solamente non tenere conto della classifica finale della squadra stessa!
I problemi nostri li analizzeremo stasera... tu ci sarai????